Puntata 32 – Cosa ne facciamo del sole?

E’ dall’inizio della sua esistenza che l’uomo si è sempre affannato a cercare mille risorse, a trovare qualsiasi fonte mineraria della terra, a creare energia in ogni modo immaginabile. Fino a qualche anno fa però, non aveva incredibilmente preso in considerazione la fonte di energia e calore più imponente del nostro sistema: il sole. Oggi, finalmente, siamo riusciti a creare dei materiali in grado di catturare tutta quella energia, i pannelli fotovoltaici. Bisogna decidere ora come utilizzare questa energia, a creare elettricità o a scaldare l’acqua di casa? A te la scelta!

In questa puntata Paola Stabile ed Andrea Pinna vi illustrano i vantaggi e svantaggi relativi alla realizzazione di un impianto solare fotovoltaico o di un solare termico, a seconda dei bisogni della vostra casa.

E’ possibile interagire con i soci di Studio Teorema, Francesco Giannelli, Andrea Pinna e Paola Stabile, ponendo domande o suggerendo argomenti da trattare scrivendo a laversionediteorema@gmail.com o inviando nota audio al numero 371.6189487

Guarda il video: